I migliori giochi per smartwatch Android Wear da scaricare gratis

31-05-2017 tutte le categorie -
Sappiamo bene che con gli smartwatch Android Wear, dotati di processori veloci e potenti, si possono fare tante cose, dalle chiamate su rete cellulare al monitoraggio dell’attività fisica, ma per quanto riguarda i giochi mobile? Ebbene anche per questa particolare categoria di prodotti esistono delle applicazioni dedicate esclusivamente all’intrattenimento, dei veri e propri giochi, come accade da tempo con gli smartphone.
 
Abbiamo così deciso di raccogliere per voi i migliori giochi gratuiti presenti nel Google Play Store, per divertirsi anche con il proprio smartwatch Android Wear. Attenzione però: il rischio di prosciugare la carica della batteria in poche ore è dietro l’angolo.
 

Infinity Loop

 
Uno dei giochi più divertenti ma allo stesso tempo frustranti, Infinity Loop nella sua semplicità vi conquisterà quasi sicuramente. L’obbiettivo è quello di riuscire a unire tra loro diverse forme, in maniera tale da farle combaciare, il tutto con dei tap sul display. Una volta risolto il puzzle, si passerà al livello successivo, aumentando così anche la difficoltà.
 
Infinity Loop | Gratis su Google Play Store
 

Papercraft

 
Per gli amanti dei classici titoli arcade, Papercraft rappresenta un piccolo tuffo nel passato. Il gioco consiste nell’abbattere, a suon di “cannonate” sparate dal nostro aereo di carta, altri piccoli aerei nemici. La grafica è semplice e minimale, come anche la musica di sottofondo (dallo stile un po’ funky). Una chicca per chi vuole ingannare il tempo con delle veloci sessioni di gioco.
 
Papercraft | Gratis su Google Play Store
 

Tilt

 
In questo caso l’immediatezza e la semplicità non sono la caratteristica principale. Tilt è un gioco che si basa sull’utilizzo della AR (Realtà Aumentata) attraverso il proprio smartphone: puntando la fotocamera del telefono sullo smartwatch, compariranno dei comandi “virtuali” sul display, comandi gestibili attraverso dei movimenti del polso. Si dovrà far rotolare una sfera attraverso un percorso, senza farla cadere dalla base, raccogliendo via via delle scatole. Da provare.
 
Tilt | Gratis su Google Play Store
 

2048

 
Applicazione clone del famoso puzzle game disponibile per smartphone, 2048 vi conquisterà con la sua semplicità. Per avanzare nel gioco è necessario far scorrere i vari riquadri, avvicinando gli stessi numeri tra loro per raddoppiarne il valore. A causa delle dimensioni ridotte dello schermo, può capitare di prolungare la pressione dello schermo più a lungo del previsto, il che attiva il comando di uscita dall’applicazione. Per visualizzare il punteggio attuale basterà invece premere due volte il display.
 
2048 | Gratis su Google Play Store
Marco Voltazza

Articoli correlati