Moto 360 (2a Gen): Android Wear 2.0 disponibile al download, ma non per la versione Sport

26-05-2017 Motorola -

Moto 360 2: cominciata la distribuzione di Android Wear 2.0

 
Uno degli smartwatch più conosciuti, il Moto 360 (2a gen) si aggiorna finalmente al nuovo Android Wear 2.0. Proprio in queste ore è cominciato il roll out dell’update, ma per quanto riguarda il Moto 360 Sport bisognerà aspettare ancora un po’.
 
Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Motorola ha fatto sapere che il nuovo aggiornamento ad Android Wear 2.0 è ora disponibile anche per il Moto 360 (2015). Molto probabilmente la diffusione dell’update non sarà simultanea per tutti gli utenti ma suddivisa a “scaglioni”, in relazione alla posizione geografica o al numero di serie del dispositivo, quindi non disperate se il sistema non da fin da subito la possibilità di scaricare il software più aggiornato.
 

Moto 360 Sport e Android Wear 2.0: non è ancora stata comunicata la data di rilascio 

 
Molti utenti hanno già potuto scaricare ed installare il nuovo Android Wear 2.0, confermando così le parole di Motorola. Purtroppo c’è anche una “brutta” notizia: l’aggiornamento non è ancora stato rilasciato per il Moto 360 Sport, la versione più sportiva dello smartwatch in questione, e per il momento la compagnia ha preferito non indicare una data di uscita. Non è ancora chiaro il motivo di questo ritardo, ma in compenso le tempistiche per il modello base sono state rispettate (doveva uscire entro la fine di Maggio).
 
Ora non resta che controllare il proprio smartwatch e verificare se il download è già disponibile: basterà andare in Impostazioni > Informazioni > Aggiornamenti di Sistema. Come già detto in precedenza, non c’è da preoccuparsi se il dispositivo non rileva alcun aggiornamento disponibile. Il nostro consiglio è quello di riprovare, a distanza di qualche ora, la presenza dell’update. Alcuni utenti hanno suggerito addirittura di premere più volte la schermata verde che indica la non disponibilità di nuovi aggiornamenti, ma in linea di massima Android Wear 2.0 sarà scaricabile da tutti nel giro di pochi giorni.
 
Dopo le dichiarazioni di Motorola di qualche mese fa, decisa ad abbandonare (almeno per il momento) la produzione di nuovi smartwatch in futuro, l’arrivo di Android Wear 2.0 per Moto 360 2 è senza dubbio una boccata d’aria fresca. Gli utenti potranno ora godere di tutte le nuove funzionalità del sistema operativo di Google anche su un dispositivo non più così recente, allungando la vita di Moto 360 2 almeno per un altro anno.
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati