Samsung Gear S2: gli utenti hanno riscontrato dei problemi dopo l’ultimo aggiornamento dell’app dedicata

05-11-2016 Samsung -

Nei giorni scorsi, Samsung ha annunciato un nuovo aggiornamento per la sua app Samsung Gear, dedicata alla gestione dello smartwatch Gear S2. L’obbiettivo principale dell’update era quello di portare nuove funzioni e miglioramenti, oltre a sistemate alcuni bug presenti.
 

Samsung Gear S2: un nuovo bug impedisce la visualizzazione delle email

 
Purtroppo, assieme alle nuove funzioni, i tecnici di Samsung hanno inavvertitamente incluso anche un nuovo bug, che proprio in queste ore sta creando non pochi problemi allo smartwatch Gear S2. Gli utenti, infatti, riportano un malfunzionamento delle notifiche email, apparso subito dopo l’aggiornamento dell’applicazione Samsung Gear.
 
In precedenza, nel momento in cui compariva la notifica di una nuova email, era possibile visualizzare tutti i dettagli del messaggio di posta, come l’ora di ricezione, la data o l’oggetto della mail. Ora, invece, il Gear S2 mostra un misterioso messaggio che impedisce la visualizzazione di tali informazioni, a causa di un problema di sicurezza. Sono ormai moltissimi gli utenti a riportare il bug, citando il messaggio “non è possibile mostrare l’email per ragioni di sicurezza”. Questo significa che non si tratta di semplici casi isolati, ma di un vero e proprio errore dell’app.
 

Samsung Gear S2: il team di sviluppo è già al lavoro per risolvere il problema

 
C’è da dire però che alcuni utenti Gear S2 non hanno riportato alcuna problematica nella visualizzazione delle mail, sia con account Gmail che Outlook, ma ciò non basta a risolvere la questione. É difficile capire se solo i possessori di Gear S2 con account Gmail o Exchange siano afflitti da tale bug, non resta che aspettare la soluzione direttamente dal team di ingegneri Samsung.
 
Ricordiamo che il Gear S2 è la penultima generazione di smartwatch Samsung, disponibile ancora all’acquisto ad un prezzo di circa 230 euro (amazon.it). Nel mese di Settembre è stato presentato il suo successore, il Samsung Gear S3, disponibile nella versione Classic e Frontier. Con un design e un hardware completamente nuovi, il Gear S3 sarà disponibile all’acquisto verso la fine di Novembre, ad un prezzo di 399 euro.
Marco Voltazza

Smartwatch all'interno di questo articolo

Articoli correlati