Google premia le migliori watch face create per gli smartwatch Android Wear

27-10-2016 tutte le categorie -

Come già anticipato nei mesi scorsi, Google ha dato l’opportunità a tutti i fan di creare dei nuovi quadranti (watch face) per gli smartwatch Android Wear. I vincitori del concorso, avrebbero visto i loro lavori pubblicati direttamente nel Google Play Store, con la possibilità di aggiudicarsi anche un orologio Android Wear in regalo, oltre ad un viaggio alla Paris Fashion Week.
 
Il concorso, promosso in collaborazione con la rivista Paper, è giunto al termine, e i nomi dei vincitori sono stati pubblicati in rete, assieme alle loro watch face. Sono cinque le creazioni uniche selezionate:
 
 
  • Daylight: prodotta da Andrea Gaita, questa watch face dai colori molto soft,  cambia in base ai vari momenti della giornata.
  • Keyaki: un albero che vive e si trasforma con il passare delle ore. Quadrante disegnato da Marco A.
  • Textile: ogni giorno, il quadrante dello smartwatch avrà la trama di un tessuto diverso, per i più appassionati di moda. L’autore è Ron N.
  • Flamingo: un fenicottero con delle bolle animate che si dissolveranno allo scaricarsi della batteria. Prodotta da Andrea M.
  • Vertigo: basata su varie scritte che indicano l’orario, ma ognuna con una posizione diversa. Watch face creata da Dave K.
 

All’autore del quadrante più bello, in regalo uno smartwatch Android Wear

 
La giura era composta da alcune figure di spicco sia nell’ambiente del design, come Morten Just (designer Android Wear), che della moda come Cynthia Rowley e Jenné Lombardo. Il concorso non prevedeva che i progetti fossero realmente funzionanti: bastava infatti uno semplice schizzo, un’idea sulla quale lavorare. Ci hanno pensato gli sviluppatori di Google a renderle delle watch face funzionanti a tutti gli effetti.
 
Il primo classificato, Andrea Gaita con la sua Daylight, si è quindi aggiudicato uno smartwatch Android Wear in regalo, oltre ad un viaggio a Parigi per assistere alla Fashion Week e ad una menzione sulla rivista Paper. Ricordiamo che Google ha rilasciato la sua prima collezione di watch face prodotte da famosi designer lo scorso Dicembre, tra i quali possiamo citare Nicole Miller, Mango, Zoe Jordan o Ted Baker.
 
 
Le watch sono disponibili al download nel Google Play Store, o attraverso la app Android Wear per gli utenti iPhone.
Marco Voltazza

Articoli correlati